ilNapolista

Lampard riporta il sorriso a Goodison Park: poker al Brentford, l’Everton torna a vincere

Sul Daily Mail. Quattro gol in una partita non si vedevano dai tempi di Ancelotti. Così come i gol di Mina e di Holgate. Mancavano i nuovi acquisti Dele Alli e van de Beek

Lampard riporta il sorriso a Goodison Park: poker al Brentford, l’Everton torna a vincere
2019 archivio Image Sport / Calcio / Chelsea / Frank Lampard / foto Imago/Image Sport

A Frankie Lampard sono bastati novanta minuti per vedere cose che Rafa Benitez non è riuscito a vedere in sei mesi. I Toffees hanno ritrovato la vittoria in Fa Cup, battendo il modesto Brentford e hanno segnato quattro gol. Quattro gol, con lo spagnolo in panchina, non s’erano mai visti. Sono andati in gol due difensori: Mina e Holgate. Non segnavano dai tempi di Ancelotti. Lampard, che ha applaudito i tifosi prima e dopo il fischio finale, ha ottenuto pure i cori del pubblico di Goodison Park, che a Rafa, accolto male per il suo passato al Liverpool, non sono mai stati dedicati. Lo scrive il Daily Mail.

Certo: ci saranno test più provanti del Brentford. Che ha comunque cinque punti di vantaggio sull’Everton in classifica, in Premier. Ma è un inizio promettente, visto che mancavano pure i nuovi acquisti Dele Alli e Donny van de Beek e i titolarissimi Doucourè e Calvert-Lewin.

Da giocatore, Lampard segnò per il suo Chelsea il gol vittoria proprio contro l’Everton nella finale di FA Cup 2009. I tifosi dei Toffees, però, l’hanno già perdonato.

ilnapolista © riproduzione riservata