La Stampa non ha dubbi: per il dopo Piatti Sinner ha scelto Magnus Norman, ex coach di Wawrinka

Per il tennista si immagina un tandem: con Norman ci sarà Simone Vagnozzi, ex coach di Cecchinato, che ieri allenava Sinner a Monte Carlo 

Sinner

2021 archivio Image Sport / Sport / Tennis / Jannik Sinner / foto Imago/Image Sport

Per La Stampa non ci sono dubbi: il futuro di Jannick Sinner, dopo la rottura con Riccardo Piatti, passerà per Magnus Norman, l’ex coach di Stan Wawrinka, in tandem con Simone Vagnozzi, il coach che portò Marco Cecchinato alle semifinali del Roland Garros nel 2018. Già ieri sera Sinner si stava allenando con Vagnozzi.

“Tra Riccardo Piatti e Jannick Sinner il divorzio si è consumato, ieri Jannik era ad allenarsi a Monte Carlo con Simone Vagnozzi, il coach che portò Marco Cecchinato alle semifinali del Roland Garros nel 2018. L’ipotesi più accreditata è che in futuro sarà un tandem a seguire il n.10 del mondo, composto dallo stesso Vagnozzi e da Magnus Norman, l’ex coach di Stan Wawrinka il cui centro, appena fuori Stoccolma, ha un nome ben mirato: «Good to Great Academy», l’academy che punta a trasformare – come è capitato con Wawrinka – i buoni giocatori in fuoriclasse capaci di vincere uno Slam: esattamente l’obiettivo di Jannik”.

 

Correlate