Il medico della federazione: «Se siamo qui, è perché può provarci. Le sue sensazioni saranno fondamentali. Il SuperG? Sarebbe stato inutile sprecare energie»

Stanotte Sofia Goggia non parteciperà al SuperG femminile. Ha provato in mattinata e dopo due discese è rientrata in albergo. Il medico della federazione, Andrea Panzeri, fa il punto della situazione e non si mostra pessimista in vista della discesa libera del 15 febbraio.
“Sofia sta abbastanza bene, certo se non avesse una gara a distanza così ravvicinata saremmo più tranquilli. La rinuncia al SuperG si spiega con motivi medici e tecnici. Sofia ha inforcato gli sci solo mercoledì ed è inutile sprecare energie senza un’adeguata preparazione. Progressivamente andremo ad aumentare i carichi di lavoro e a trovare la fiducia. Faremo un ulteriore controllo al ginocchio e vedremo. Le sue sensazioni saranno fondamentali per poi prendere tutti insieme la decisione”.
“Non siamo qui per rischiare. Sofia farà la discesa libera se le condizioni cliniche lo consentiranno. Non vogliamo sottoporla a nessun rischio. Se siamo qui, è perché può provarci”.