L’editoriale sulla cessione: “hanno toccato i limiti della loro inadeguatezza a competere a certi livelli. I loro incarichi sono a tempo?”
Sul Corriere Bergamo editoriale di Gigi Riva sulla cessione dell’Atalanta, del 55% del pacchetto della holding dei Percassi.
Il sottotesto dei comunicati con cui è stata annunciata la vendita del 55% delle azioni della Dea Srl agli americani di Bain Capital è proprio questo: vi piace la Champions? Vi piace Zapata? E allora beccatevi i dollari di Paperone. Forse hanno inciso, in un’operazione che fa tacere il cuore e parlare il cervello, le difficoltà delle altre aziende del gruppo Percassi. Certo Antonio e Luca hanno toccato i limiti della loro inadeguatezza a competere a certi livelli contro squadre-Stato o aziende-mondo (la Juve che compra Vlahovic pur sull’orlo e oltre di una crisi di euro). Assicurano di essere riusciti a strappare la conferma ai loro posti di presidente e Ad. Sarebbe interessante per i tifosi nerazzurri sapere se è un accordo a tempo, se detengono una sorta di golden share per avere comunque il controllo del club. Nulla trapela, per ora, sui dettagli del contratto.