A proposito delle accuse di Ninna Quario: “Se c’è una persona che polemizza contro di me, è sempre lei, chissà come mai”

I Giochi di Pechino sono così finiti che ora le domande sono già passate a Milano-Cortina 2026. E’ rimasto ancora acceso il fuoco delle polemiche intestine alla federazione italiana. E quello più mediatico tra Ninna Quario, ex sciatrice, collaboratrice del Giornale e mamma di Federica Brignone e Sofia Goggia.
Goggia non vorrebbe ma alla trentesima domanda un po’ risponde: “È stata una polemica molto sgradevole, e penso anche offensiva non tanto nei miei confronti quanto nei confronti di gente qualificata, come i dottori della federazione, che agiscono per il bene degli atleti e di certo non vanno a sostenere il falso”.
“Cerco di sorvolare. Io, i dottori, anche gli stessi allenatori sapevamo benissimo quale fosse la situazione. L’altro giorno, dopo essere atterrata sono andata a Milano a fare un check dal mio ortopedico da quando ho quattordici anni e mi ha detto che quando ha preso in mano il mio ginocchio dopo Cortina gli è venuto da svenire, perché era in condizioni pessime”.
“L’egocentrico penso che metta al centro dell’attenzione i propri problemi, lo sport ad alto livello implica una sorta di egoismo, perché l’atleta deve pensare a sé e ognuno di noi lo è per riuscire a conseguire un percorso personale che porterà a obiettivi desiderati. Se c’è una persona che mi fa le polemiche è sempre lei, chissà come mai“.