Su Repubblica: «Anche se la biologia ha i suoi tempi. È stato un periodo talmente tosto che la discesa è stata la cosa più facile da fare»

Sofia Goggia è giustamente celebrata oggi sui giornali dopo la medaglia d’argento conquistata in discesa libera alle Olimpiadi. Ecco una sua dichiarazione riportata da Repubblica:
«I medici si sono presi una bella responsabilità a dirmi che ce l’avrei fatta, ma solo perché ero io, ad altri avrebbero suggerito di vedere le Olimpiadi dal divano. Ho fatto di tutto per esserci, ho trovato dentro di me risorse incredibili, ho corso con gli antidolorifici. La biologia ha i suoi tempi ma la mia volontà ha cambiato il percorso di guarigione delle mie cellule. È stato un periodo talmente tosto che la discesa è stata la cosa più facile da fare. E ho sciato forte, senza paura. Quella ce l’ho avuta cadendo prima del superG, botta psicologica, ho rinunciato alla gara. Peccato per l’oro, ma questo argento ha un valore incredibile, ci avrei messo la firma, forse la medaglia di maggior valore dal punto di vista soggettivo».