Gios: «Arianna Fontana ha avuto problemi anche in Ungheria e in Germania non l’hanno voluta»
Su Repubblica il presidente della Federghiaccio: «Le abbiamo pagato tutta la trasferta ungherese. Il Coni anche una macchina per misurare il consumo di ossigeno»

Beijing (Cina) 07/02/2022 - Pattinaggio Short Track / Olimpiadi Beijing 2022 / foto Imago/Image Sport nella foto: Arianna Fontana
Repubblica riporta alcune dichiarazioni di ieri del presidente della Federghiaccio Gios. Il tema, ovviamente, è sempre il rapporto a dir poco conflittuale con Arianna Fontana.
«Fontana è stata messa nelle condizioni ottimali per poter svolgere l’attività in base alle sue esigenze, alle richieste del marito e alla possibilità di lavorare al meglio senza ripercussioni sul gruppo. La federazione si è incaricata di tutte le spese della sua preparazione. Il signor Lobello ha presentato un programma che è stato deliberato in consiglio federale senza ridurlo di un euro. Il trasferimento in Ungheria, l’appartamento, il tecnico pagato, il massaggiatore. Il Coni le ha mandato addirittura una macchina per misurare il consumo di ossigeno. Quando Arianna ha avuto problemi con la federazione ungherese, abbiamo scritto alla federazione tedesca ma non l’hanno voluta nemmeno lì».