L’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb. «Nonostante le difficoltà tra Coppa d’Africa e Covid la squadra di Spalletti è seconda. Il tecnico sa il fatto suo»

L’ex centrocampista del Napoli Salvatore Bagni ha rilasciato alcune dichiarazioni al noto portale Tuttomercatoweb.com dicendosi particolarmente entusiasta della stagione dei partenopei sotto la sapiente guida di Luciano Spalletti.
Già ad agosto avevo dato il Napoli favorito per la scudetto, dunque non mi meraviglia questa classifica. Lo dicevo perché è rimasto immutato. Naturalmente inserivo pure l’Inter che veniva dalla conquista del titolo. Anche in difficoltà, con 6-7 assenze tra Coppa d’Africa e Covid, la squadra di Spalletti è seconda dimostrando che c’è un gruppo importante e un tecnico che sa il fatto suo
Quindi adesso la sua griglia qual è?
Inter e Napoli alla pari e poi il Milan. Se l’Inter se passa indenne da Napoli deve poi recuperare col Bologna e non ha vinto già in partenza. Certo, ha già giocato con Atalanta, Lazio e Milan e avrà poi un calendario più favorevole ma il Napoli ora può vincerle tutte. Adesso la squadra partenopea ha autostima, qualità, gioca bene a calcio e ha giocatori che possono decidere la gara: gli esterni ma anche Fabian Ruiz, Zielinski e soprattutto Osimhen.
Cosa può avere in più il Napoli rispetto a Inter e Milan?
In generale è un’Inter che finora ho visto bene ma ultimamente subisce qualche gol di troppo. Il Napoli subisce poco e segna, è una squadra più equilibrata. Nel derby ad esempio l’Inter meritava di stravincere e poi ha perso…