ilNapolista

Andreazzoli: «Vorrei che il Napoli vincesse lo scudetto. Sabatini? Lo amo»

Al CorSport: «Walter ti parla di calcio facendoti vivere le sensazioni. Con tutta la rosa a disposizione Spalletti le ha vinte tutte giocando benissimo»

Andreazzoli: «Vorrei che il Napoli vincesse lo scudetto. Sabatini? Lo amo»
Db Bologna 17/01/2022 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Parla del suo rapporto con il presidente Corsi.

«Con lui e famiglia ho un rapporto buono. È sempre presente. È un grande appassionato di settore giovanile più che di prima squadra, non è invadente, si fida delle persone che ha scelto. Il direttore sportivo Accardi e l’allenatore. Con Accardi che ha le chiavi di tutto ho trovato un personaggio di valore notevole, che porta avanti con applicazione maniacale e con qualità il suo lavoro. I risultati parlano per lui. Corsi ha esperienza, la passione lo porta ad essere curioso di qualsiasi aspetto della gestione tecnica».

A Roma lavorò con Sabatini.

«Quello che penso di Sabatini è difficile da esternare. Bravi come lui a usare le parole non ce ne sono. Lo amo e lascerei dentro questa frase tutto il resto. È un piacere parlare di calcio con lui, oltre a entrare dentro la materia ti fa vivere le sensazioni, è difficile da spiegare».

Qualche mese fa Andreazzoli disse che per lo scudetto avrebbe tifato Napoli, anche perché ha un ottimo rapporto con Luciano Spalletti. Lo ribadisce.

«Credo che l’Inter sia la vera favorita, lo dice l’andamento del campionato. Ma confermo quello che avevo detto per la simpatia che ho per Luciano: avrei piacere che vincesse il Napoli. Ricordiamoci che quando aveva tutta la rosa a disposizione le aveva vinte tutte, giocando benissimo. Se rimettono insieme i cocci possono riprendere il ritmo del girone di ritorno. Ma è ancora tutto aperto, gli scontri diretti possono fare la differenza».

ilnapolista © riproduzione riservata