ilNapolista

Sarri: «Immobile? L’infortunio è di lieve entità. Se è in grado, giocherà già domani»

In conferenza stampa: «Andare direttamente agli ottavi ci consentirebbe di avere due settimane libere per allenarci, cosa che da agosto non è mai successa»

Sarri: «Immobile? L’infortunio è di lieve entità. Se è in grado, giocherà già domani»
Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha presentato in conferenza stampa la partita di Europa League in programma domani sera alle 21 contro il Galatasaray. Di seguito il resoconto di Tuttomercatoweb.com.

“Domani sarà molto importante, c’è in ballo un ottavo di finale di una coppa europea. Era già fondamentale ottenere la qualificazione, ma andare direttamente agli ottavi ci consentirebbe di avere due settimane libere per allenarci, cosa che da agosto non è mai successa. Spero che la Lazio sia cambiata rispetto all’andata, spero di vedere la nostra versione migliore, ce ne sarà bisogno: loro sono in testa al girone più complicato dell’Europa League. Non hanno mai preso gol in trasferta in Europa quest’anno”.

Su Immobile, alle prese con un infortunio:

L’infortunio è di lieve entità, non è grave. Se è in grado di giocare lo farà già domani, altrimenti troveremo altre soluzioni”.

Come si mantiene l’ordine in campo?

“Il livello di applicazione incide fortemente. Se la squadra perde applicazione escono fuori gare disordinate. L’obiettivo è farla diventare una costante. Con l’ordine è aumentata la qualità. Ora parola chiave è costanza”.

Pensa che la Lazio può arrivare in fondo all’Europa League?

“Dipenderà da tanti fattori. Nella fase a eliminazione diretta c’è dentro anche la componente fortuna, soprattutto nel sorteggio. Sicuramente è una competizione di livello superiore rispetto alle edizioni precedenti, vista la nuova coppa presente. Inoltre dalla Champions sono scese squadre di primo livello”.

A Genova abbiamo visto il vero Zaccagni: cosa si aspetta da lui per il futuro?

“Che faccia sempre il vero Zaccagni (ride, ndr). Purtroppo ha avuto due infortuni, ma da 20 giorni si allena con continuità. Speriamo che la sfortuna sia finita: ha grandi qualità e una grande gamba, potrà esserci molto utile”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

 

ilnapolista © riproduzione riservata