ilNapolista

CorSport: tre gruppi statunitensi interessati ad acquisire l’Inter

I cinesi hanno dato mandato ad una banca d’affari di cercare acquirenti. In prima linea un uomo d’affari newyorkese che ha già visionato i conti del club. Zhang è volato in America per incontrarlo

CorSport: tre gruppi statunitensi interessati ad acquisire l’Inter
Db Milano 23/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Steven Zhang

Nel 2022 l’Inter potrebbe cambiare di nuovo proprietà e passare agli americani. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Una banca d’affari statunitense, con mandato della stessa proprietà nerazzurra, ha continuato a proporre a vari soggetti l’acquisto di una quota azionaria del club, non solo di minoranza. Ebbene, dopo una serie di abboccamenti che si sono susseguiti in questi mesi senza sviluppi concreti, c’è stata una decisa accelerazione proprio a dicembre. Tre i gruppi interessati ad acquisire l’Inter. E i discorsi sono talmente avanzati che è sceso in campo direttamente Steven Zhang. Addirittura, stando alle ultime indiscrezioni, il presidente nerazzurro sarebbe volato a Los Angeles per incontrare di persona le controparti”.

Il quotidiano sportivo fa anche qualche nome. Uno degli interlocutori di Zhang è Daniel E. Straus, uomo di affari americano alla guida di un gruppo che si occupa di salute che possiede cliniche e case di cura e che gestisce un fondo che investe in campo immobiliare, nell’entertainment e nello sport. Sarebbe un candidato forte.

“Tanto che i suoi collaboratori hanno già avuto modo di studiare i conti del club nerazzurro, grazie alla documentazione messa a disposizione dalla banca d’affari. Probabile che non sia ancora stata fatta una vera e propria due diligence, ma certamente sono stati raccolti elementi sufficienti per avanzare un’offerta”.

ilnapolista © riproduzione riservata