ilNapolista

Garanzini: per fortuna di Di Lorenzo la punizione l’ha tirata Ribery e non Platini (VIDEO)

Su La Stampa paragona il salvataggio sulla linea del Napoli al tentativo non riuscito di Galbiati in un derby degli anni Ottanta

Garanzini: per fortuna di Di Lorenzo la punizione l’ha tirata Ribery e non Platini (VIDEO)
1987 archivio storico Image Sport / Juventus / Michel Platini / foto MB/Image Sport

Su La Stampa Gugi Garanzini scrive che

Il Napoli ha fatto una gran fatica a Salerno, accusando anche più del previsto l’assenza del magnifico Osimhen. Ha trovato un gol in mischia, ha rischiato di non riuscire a difenderlo dopo l’espulsione di Koulibaly nel finale: e se è arrivato in porto lo deve in particolare a come si è battuto il terzo dei suoi campioni, Anguissa.

E ci regala un racconto di storia del calcio a proposito del salvataggio sulla linea di Di Lorenzo sulla punizione di Ribery:

un improvviso salto all’indietro di quasi quarant’anni. È successo quando, su una punizione dal limite di Ribery, Di Lorenzo è scattato all’indietro e ha salvato di testa i tre punti sulla linea di porta. Ci provò anche Galbiati, libero granata, in un lontano derby torinese: ma il francese di allora, tale Platini, si giovò del punto di riferimento e gliela mise trenta centimetri sopra la testa, pelata, giusto all’incrocio dei pali.

ilnapolista © riproduzione riservata