ilNapolista

Insulti razzisti a Koulibaly, la Digos ha individuato un trentenne. Partito il Daspo per 5 anni

Sul CorSport. La Fiorentina vuole una pena esemplare. In corso accertamenti sulle condotte degli altri componenti del gruppo in cui era inserito il tifoso

Insulti razzisti a Koulibaly, la Digos ha individuato un trentenne. Partito il Daspo per 5 anni
Mg Genova 23/09/2021 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Il tifoso che ha urlato offese razziste contro Koulibaly (Anguissa e Osimhen) al termine di Fiorentina-Napoli è stato individuato. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport si tratta di “un trentenne residente nella provincia”.

“A suo carico è stato già emesso un Daspo di cinque anni, massima misura applicabile per un incensurato. La Fiorentina, dal suo canto, sta valutando coi propri legali la strada migliore per garantire anche dal proprio fronte una ‘pena’ esemplare, magari come accaduto allo Stadium di Torino, dove il 19 settembre scorso fu preso di mira Maignan”.

All’identificazione si è proceduto confrontando le immagini delle telecamere della Curva con quelle estrapolate dai tornelli di ingresso del settore.

“Gli inquirenti, dopo aver ‘matchato’ i volti, non hanno avuto dubbi e si è proceduto con la segnalazione alla Procura della Repubblica per atti di discriminazione razziale del trentenne”.

Gli accertamenti sono ancora in corso per individuare eventuali altri responsabili.

“Adesso, sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le condotte degli altri componenti del gruppo in cui era inserito il tifoso denunciato per individuare ‘comportamenti rilevanti sotto il profilo penale e amministrativo’, si legge nella nota diffusa, ‘suscettibili di segnalazione alla Fiorentina per i profili di competenza’”.

ilnapolista © riproduzione riservata