In conferenza: «Li abbiamo tutti allo stesso modo, a meno che non si voglia dare di più pressione ad uno o un altro»
Non si nasconde Luciano Spalletti nella conferenza stampa di presentazione alla sfida contro il Cagliari. Il Napoli è primo in classifica ed è una soddisfazione, per il tecnico, per i calciatori e anche per i tifosi, ma non è possibile ipotecare il futuro e sapere cosa accadrà da qui alla fine del campionato
«I candidati alla prima posizione c’è un condominio di sette squadre, noi ci assumiamo il nostro peso ma non vogliamo le quote degli altri, che sono tutte le stesse. Dobbiamo essere pronti a tutto»
Sorride Spalletti alla domanda su chi, degli altri abbia più millesimi di quota scudetto al momento
«Nei condomini se ne danno sempre di più agli altri, anche lei (ride). Serve l’amministratore. Li abbiamo tutti allo stesso modo, a meno che non si voglia dare di più pressione ad uno o un altro. Tutti abbiamo le stesse caratteristiche, noi abbiamo avuto la fortuna del club che s’è organizzato lo stesso senza cedere, qualcuno è partito come Hysaj, Bakayoko e Maksimovic, ma grossomodo è rimasta la stessa, altre società hanno ricomprato, altri hanno speso tanto per mettere dentro elementi, questi specchi stridono quando ti arrampichi»