Mourinho: «Non abbiamo giocato male, ma non da vincere 5-1»
A Sky: «È un gruppo fortissimo, si sta creando una squadra. Abbiamo parlato che se siamo squadra ora che vinciamo dobbiamo essere più squadra ora che viene la sconfitta»

Roma 12/09/2021 - campionato di calcio serie A / Roma-Sassuolo / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Jose' Mourinho
L’allenatore della Roma Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky dopo la sfida con lo CSKA Sofia
Tutti si sentono coinvolti
«Non abbiamo giocato bene, coinvolti sì. È un gruppo fortissimo, si sta creando una squadra. Abbiamo parlato che se siamo squadra ora che vinciamo dobbiamo essere più squadra ora che viene la sconfitta. Non mi è piaciuta la qualità del gioco, non abbiamo girato palla come ci eravamo allenati. Il centrocampo con poca intensità. I due terzini non hanno spinto tanto. Nelle azioni difensive abbiamo perso tantissimo. Non abbiamo giocato male, ma non da vincere 5-1»
Pellegrini ha fatto salto di qualità co lei
«Cresciamo tutti insieme, anche io cresco con loro. È qualcosa che dovrebbe chiedere a lui. È un giocatore con grandi qualità. Nei prossimi giorni firmerà il prolungamento del suo contratto e questo può dare più forza la rapporto che sta costruendo con i tifosi»
Ha rivoluzionato la squadra oggi
«I cinque cambi mi danno un modo diverso di gestire le partite. La nostra panchina oggi è una super panchina che mi permette di cambiare e che se arriviamo all’intervallo con un risultato negativo ho una potenza da mettere in campo»
Lei cerca di limitare gli entusiasmi?
«Certo. È vero. L’altro giorno scherzavo con lo staff che siamo una squadra che deve andare ogni giorno a San Pietro per non avere infortuni. Il campionato è una strada lunga. Sei vittorie non sono 60, dobbiamo fare le cose con tranquillità, molto felici di quello che stiamo facendo e costruendo, ma dobbiamo migliorare»