ilNapolista

Mbappé: “La Ligue 1 non è il campionato migliore. Una squadra non è un gruppo di amici”

L’attaccante del Psg intervistato da Esquire: “La gente pensa che Neymar trascura il Psg perché gioca a poker: qui vogliono solo vederti giocare a calcio e sorridere”

Mbappé: “La Ligue 1 non è il campionato migliore. Una squadra non è un gruppo di amici”
Monaco di Baviera ( Germania) 15/06/2021 - Euro 2020 / Germani-Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Kilyan Mbappe'

Kylian Mbappé, attaccante del Psg al centro di diverse voci di mercato, ha rilasciato un’intervista a Esquire, di cui si riporta un estratto.

Fin da giovanissimo sono sempre stato negli spogliatoi, ascoltando discorsi tattici e punti di vista diversi, perché il calcio è fatto di punti di vista diversi. Ho imparato ad avere quella tolleranza, e penso che mi abbia aiutato, perché essere un allenatore è mettersi nei panni di qualcun altro. Una squadra di calcio non è un gruppo di amici. Non devi cenare con i tuoi compagni di squadra ogni sera per vincere

La Francia non è il miglior campionato del mondo, ma ho sempre sentito la responsabilità, da giocatore emblematico, di far crescere il campionato.

Neymar? In Brasile sono più festosi, in Francia più seri. Qui non è considerato bene mostrare le proprie passioni. La gente penserà che trascura il Psg perché gioca a poker. Penso che abbia iniziato a capirlo. All’inizio è stato difficile per lui, perché l’ha vissuto come un affronto. Quando è arrivato, hanno messo la sua faccia sulla Torre Eiffel e sei mesi dopo gli hanno chiesto perché gioca a poker. In Francia vogliono solo vederti giocare a calcio, sorridente.

ilnapolista © riproduzione riservata