ilNapolista

Verstappen: «Hamilton irrispettoso e antisportivo, ho guardato i festeggiamenti dall’ospedale»

Il pilota olandese della Red Bull è uscito al primo giro dopo uno scontro con l’inglese: «La penalizzazione di dieci secondi non rende giustizia»

Verstappen: «Hamilton irrispettoso e antisportivo, ho guardato i festeggiamenti dall’ospedale»

Max Verstappen ha fatto sentire la sua voce dopo il Gran Premio di Silverstone in cui è stato buttato fuori al primo giro da Lewis Hamilton. Uno scontro di cui si parlerà a lungo. Hamilton ha finito col vincere con un sorpasso su Leclerc a due giri dal termine. Il pilota olandese della Red Bull si è fatto sentire sui social.

“Sono felice di star bene. Molto deluso di essere stato eliminato in questo modo. La penalità inflitta (10 secondi) non ci aiuta e non rende giustizia alla manovra pericolosa di Lewis. Guardare i festeggiamenti mentre si è ancora in ospedale è un comportamento irrispettoso e antisportivo, ma andiamo avanti.

Lewis Hamilton aveva così commentato:

«Sapevo che avrei dovuto vedermela con un rivale aggressivo come Max. Mi sono affiancato a lui subito dopo la partenza e non mi ha mai lasciato spazio. Al di là della penalità – che io sia d’accordo o meno – ho incassato il colpo e continuato a lavorare cercando di fare del mio meglio e di godermi il pubblico».

ilnapolista © riproduzione riservata