ilNapolista

Pioggia di 8 per Insigne: “una partita mostruosa, i belgi non sanno come fermarlo”

“Trascinatore finché i polmoni scoppiano”. E sul tiro a giro del 2-0: “c’è un modo migliore per liberarsi di un’ossessione?”

Pioggia di 8 per Insigne: “una partita mostruosa, i belgi non sanno come fermarlo”
Monaco di Baviera (Germania) 02/07/2021 - Euro 2020 / Belgio-Italia / foto Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne-Giorgio Chiellini

Promozione a pieni voti per Lorenzo Insigne da parte dei quotidiani. Tutti 8 con mezzo voto in meno da parte del Corriere dello Sport, che gli dà 7,5 e scrive:

“Nella prima mezz’ora si sacrifica nei rientri difensivi, decolla un po’ alla volta e quando l’Italia prende in pugno la partita ci mette i suoi colpi decisivi. Il tiro a giro lo cerca una prima volta e lo indovina a un sospiro dall’intervallo. Salta in dribbling Tielemans, si avvicina all’area, prende la mira e beffa Courtois. E’ il gol della consacrazione, quello che Lorenzo attendeva da una vita. Nella ripresa aggiunge i suoi preziosismi e va a prendersi il premio di uomo partita. Chapeau”.

La Gazzetta dello Sport definisce la sua una “partita mostruosa”.

Una partita mostruosa, un gol da impazzire, trascinatore per oltre un’ora finché i polmoni scoppiano. I belgi proprio non sanno come fermarlo”.

La Repubblica sottolinea che con il tiro a giro del 2-0 Insigne forse si è liberato di un’ossessione.

“Quante volte l’aveva provato, tra sfortuna e eccesso? Dribbling, accelerazione, e destro a girare all’incrocio. C’è un modo migliore per liberarsi di un’ossessione?“.

Infine il Corriere della Sera che gioca con gli scherzi che il capitano regala ai compagni dello spogliatoio della Nazionale.

“La bacchetta giocattolo con cui tormenta Immobile in ritiro in realtà è magica come il suo tiro a giro, che davvero fa perdere la testa agli azzurri. E anche ai belgi”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata