Montella: «Spalletti è il più bravo. Al Napoli ha giocatori che potranno esprimere la sua idea di calcio»

Alla Gazzetta: «Mourinho farà grandi cose alla Roma. Sarri è quello che ha bisogno di più tempo»

intervista a Montella

La Gazzetta dello Sport intervista Vincenzo Montella. Dà il suo parere sul ritorno di tanti big sulle panchine della Serie A. Buono il giudizio su Mourinho e Spalletti.

Sul tecnico della Roma:

«Riesce a compattare la squadra in maniera eccezionale, come nessuno riesce a togliere la responsabilità dai giocatori e farli rendere al meglio. A Roma mi incuriosisce vederlo anche per questo: l’alchimia sarà decisiva, può fare grandissime cose».

Sul nuovo tecnico del Napoli:

«Tra gli allenatori che ho avuto da giocatore, è stato sicuramente il più bravo. Scommetto su di lui perché ha giocatori che potranno esprimere la sua idea di calcio».

Sarri, invece, avrà bisogno di tempo.

«Per trasferire i suoi concetti è quello che forse avrà bisogno di più tempo. Alla Juve aveva un po’ mutato il suo modo di essere, ora immagino vorrà tornare alle origini. Lo apprezzo moltissimo».

Su se stesso:

«Voglio allenare e ho approfittato di questo periodo per riflettere, studiare, aggiornarmi. Mi sento in evoluzione e non voglio sbagliare la prossima scelta. Mi sento pronto e ho grande entusiasmo: ho seguito tutto l’Europeo per farvi capire il livello di astinenza».

Correlate