ilNapolista

La seconda maglia del Tottenham ottenuta dalle bottiglie di plastica

Un design innovativo che ha diviso la critica per il gusto, in poliestere riciclato al 100% per ridurre sensibilmente le emissioni di carbonio

La seconda maglia del Tottenham ottenuta dalle bottiglie di plastica

Molto più di una semplice maglia da trasferta, quella proposta dal Tottenham per la stagione 2021/22. A partire dal design: la fantasia è una specie di galassia fluida, nulla a che vedere con le righe o con le tinte unite. Una sperimentazione che magari era più convenzionale per la terza o la quarta maglia, non di certo per la seconda. Ma non è l’unico aspetto da sottolineare.

Infatti le divise che saranno indossate in campo, così come le maglie disponibili all’acquisto, sono realizzate con tessuto in poliestere riciclato al 100%, ottenuto dalle bottiglie di plastica. In questo modo si riduce l’impatto della produzione sull’ambiente.

L’obiettivo del club, concordato con Nike, è quello di sviluppare soluzioni più sostenibili, visto che il celebre marchio è impegnato nell’iniziativa Move to Zero, un processo che porterà ad eliminare le emissioni di carbonio. Il poliestere riciclato le riduce fino al 30% rispetto al poliestere vergine.

ilnapolista © riproduzione riservata