La moglie, senatrice Lonardo: “Mazzoleni ha agevolato il Cagliari col Napoli e il Benevento”. Il sindaco di Benevento lo incolpa (sbagliando) per Napoli-Cagliari
Sandra Lonardo, senatrice del Gruppo Misto, ha deciso di presentare un’interrogazione parlamentare affinché il delegato allo Sport possa riferire sull’operato di Mazzoleni, presente sia in Napoli-Cagliari che in Benevento-Cagliari. Questa la dichiarazione riportata dal Corriere dello Sport.
Presenterò, domani, una interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, come titolare dello sport, anche se la delega è affidata ad un Sottosegretario, per chiedere di riferire, al Parlamento, sulla strana vicenda della presenza dell’arbitro di calcio Mazzoleni, sia a Napoli che a Benevento. In entrambi i casi, era il Cagliari a giocare. E nei due casi, Mazzoleni ha annullato un gol regolare al Napoli, quindi agevolando il Cagliari, e questa volta, a Benevento, negando alla squadra di casa un rigore, favoreggiando, così, la squadra avversaria. Chiederò al Presidente del Consiglio di conoscere le ragioni di questa doppia presenza di Mazzoleni e se non ritenga che episodi come questi contrastino con la correttezza sportiva, demolendo l’idea, anche pedagogica, che lo sport rappresenta.
Nel frattempo, il marito di Lonardo e sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si è fatto sentire sui social network.
A pensar male si fa peccata, ma assai spesso si indovina. Lo diceva Andreotti e lo ripeto io. Come mai l’arbitro Mazzoleni era nella cabina Var a Napoli e oggi a Benevento. A Napoli contro il Cagliari annullò il gol di Osimhen, oggi ha annullato il rigore del Benevento.
Ad essere precisi, il gol di Osimhen è stato annullato dall’arbitro Fabbri e non da Mazzoleni.