CorSport: sfumato Gattuso, Lotito torna da Inzaghi. Oggi la resa dei conti
Il tecnico potrebbe far pesare la corte fatta a Gattuso e la riabilitazione postuma. Sia lui che Lotito non hanno alternative, a meno che il Napoli non chiami Inzaghi

Con il sì di Ringhio alla Fiorentina, Lotito è dovuto correre ai ripari. Il Corriere dello Sport scrive di una telefonata riparatrice del presidente della Lazio al suo tecnico.
“Lotito è corso subito ai ripari, si racconta di una telefonata fatta ad Inzaghi, suona come un primo tentativo di riavvicinamento”.
Oggi i due dovrebbero incontrarsi. Si prevede un colloquio tipo resa dei conti.
“Lotito, questa è la cronaca, è tornato da Inzaghi. Ma Inzaghi, questo è il dilemma, tornerà a Canossa? La resa dei conti di oggi è immaginabile senza esclusione di colpi verbali. Non si dovrà parlare solo di contratto, di soldi, di progetti futuri, di ambizioni, delle difficoltà del prossimo mercato, zavorrato dalla crescita del rosso di bilancio e dal mancato aggancio Champions. Lotito, Tare e Inzaghi dovranno innanzitutto capire se è possibile ricucire soprassedendo a quanto si è detto, a quanto è successo, a tutto”.
Lotito offrirà al tecnico un contratto al ribasso, 2 milioni più bonus Champions. E il sacrificio di almeno un big.
“Inzaghi potrebbe far pesare la corte fatta a Gattuso (al quale Lotito avrebbe riconosciuto un contratto da poco meno di 2 milioni) e la riabilitazione postuma. I dubbi li hanno sia Lotito che Simone, ma entrambi sono senza alternative, al momento è l’unico fattore che li lega. A meno che il Napoli non chiami Inzaghi”.