ilNapolista

Montipò: «A Benevento sto benissimo, è una città del Nord messa al Sud»

Alla Gazzetta. «Anche se c’è poco da fare. il mio idolo è Buffon, mi ha regalato la sua maglia e gli ho raccontato che a Novara mi diede un pantaloncino»

Montipò: «A Benevento sto benissimo, è una città del Nord messa al Sud»
foto Hermann

La Gazzetta intervista il portiere del Benevento Lorenzo Montipò novarese di 25 anni.

Montipò dice che resterebbe a Benevento e spiega il perché.

Resterei molto volentieri. È una città del Nord messa al Sud. Io e Eleonora stiamo molto bene, siamo a pochi chilometri dal centro. Lei si è costruita pure delle ottime amicizie. La città è bella, con un bellissimo centro, anche se c’è poco da fare. La gente è calorosa, si mangia molto bene, la società sta facendo tutto con entusiasmo. Cosa si può volere di più.

Buffon. Oltre alla vittoria in casa della Juventus, ha avuto un altro regalo.

Sì, la maglia del mio idolo: Gigi Buffon. Le dirò di più: a fine gara gli ho raccontato che quando lui venne a Novara diede i suoi pantaloncini a un giovane raccattapalle: ero io.

Lei è molto legato a Novara.

Tantissimo. Le notifiche mi informano sempre dell’andamento della squadra con cui ho debuttato in B e con la quale sono diventato calciatore.

 

ilnapolista © riproduzione riservata