Gazzetta: ci sarà Giuntoli nella nuova Juventus (con o senza Marotta)
Nasi al posto di Agnelli, Allegri in panchina, il ritorno di Marotta. “Potrebbe sbarcare anche Cristiano Giuntoli ds del Napoli dal 2015”

Foto Hermann
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla Juventus che verrà. Ieri a Torino si sono visti John Elkann e Andrea Agnelli. In panchina dovrebbe esserci Massimiliano Allegri, ormai sembrano esserci pochi dubbi.
Tra papabili a sostituire Andrea Agnelli
il (nome) più forte è quello di Alessandro Nasi, vice di Elkann in Exor e cugino di Andrea. Più facile però che il cambio della guardia arrivi a fine anno piuttosto che al termine di questa stagione, come era accaduto per Beppe Marotta: Agnelli potrebbe dare il via alla rivoluzione e poi lasciare la sua creatura per andare a occuparsi di altri affari di famiglia (come la Ferrari).
C’è spazio anche per Giuntoli oggi ds del Napoli.
L’attuale amministratore delegato nerazzurro (Marotta, ndr) figura nella lista dei cavalli di ritorno: la rottura con Paratici è stata netta, mentre con Agnelli ha mantenuto rapporti cordiali. La permanenza di Andrea non sarebbe un ostacolo al suo ritorno, in più Marotta è molto stimato da Elkann: fu lui a sceglierlo la prima volta. Con Marotta (rimasto legato anche ad Allegri) o indipendentemente da lui potrebbe sbarcare a Torino anche Cristiano Giuntoli, al Napoli dal 2015, come diesse. Tra i candidati c’è anche Marcello Lippi con un ruolo da direttore tecnico.