ilNapolista

Libero santifica Gattuso: è troppo sincero

“E’ uscito fuori il peggior difetto di Rino, la trasparenza, la mancanza di quella diplomazia furbetta che gli impedisce di prestarsi a mosse scorrette. Un pregio gigantesco, un limite che lui stesso riconosce”

Libero santifica Gattuso: è troppo sincero

“Lo potremmo chiamare “mister inquietudine”, Rino Gattuso, che è anche un po’ sfortunato nello “scegliersi” i presidenti in questa sua carriera in panchina che sembra decollare epperò, al battito d’ali
seguente, ha già perso un po’ di quota, di slancio”.

Lo scrive Libero, che ripercorre tutti i presidenti con cui il tecnico calabrese del Napoli ha avuto a che fare in carriera, “dallo sbrigativo Constantin al Sion”, al patron del Palermo Zamparini. Da Manthos Poulinakis all’Ofi Creta al Pisa fino al Milan.

Oggi, Gattuso è in rotta anche con De Laurentiis, al Napoli. E’ venuto fuori il suo peggior difetto, scrive il quotidiano, la trasparenza, la mancanza di diplomazia. Il problema del tecnico, per Libero, è l’eccesso di sincerità.

È qui che è uscito fuori il peggior difetto di Rino, la trasparenza, la mancanza di quella diplomazia furbetta che gli impedisce di prestarsi a mosse scorrette. Un pregio gigantesco, un limite che lui stesso riconosce. Ormai è assodato, il gioco del Napoli non piace ai tifosi e a questo si aggrappano i fautori del ribaltone eppure Rino è ai sedicesimi di Europa League, quinto in serie A e con la partita contro la Juve da recuperare, che virtualmente potrebbe regalare una classifica da leccarsi i baffi”.

ilnapolista © riproduzione riservata