ilNapolista

Carlo Alvino: “Il Napoli non ha investito sul mercato per non dissipare il capitale”

A radio Kiss Kiss: “Non è stato Insigne ad avere cacciato Ancelotti. Sulla crisi dei risultati non possiamo dare la colpa solo a Gattuso oppure a determinati calciatori”

Carlo Alvino: “Il Napoli non ha investito sul mercato per non dissipare il capitale”

Carlo Alvino ha rilasciato alcune dichiarazioni a radio Kiss Kiss Napoli sul momento di crisi del Napoli

“Il grosso problema è che nel Napoli oggi manca la squadra. Mi sembrano undici calciatori che vanno in campo per conto loro, non vedo una comunione di intenti. Sarebbe a mio avviso sbagliato individuare un unico colpevole. Secondo me sbagliavamo quando dicevamo ‘il Napoli di Sarri’. Quella squadra andava bene perché l’allenatore, i calciatori e la società stavano facendo delle grandi cose. Allo stesso modo ora che le cose vanno male non possiamo dare la colpa solo a Gattuso oppure a determinati calciatori”

Sul mercato che viene definito da molti insufficiente precisa

“Il Napoli ha preferito non investire sul calciomercato per un solo motivo. Non ha voluto dissipare quel capitale che si è costruito nel corso degli anni. Quella azzurra è una società molto avvenuta, sta particolarmente attenta ai conti. Il Napoli sa che c’è il rischio di perdere gli introiti derivati alla Champions League”.

Mentre ci tiene a spiegare un retroscena sull’esonero di Ancelotti?

“Insigne non ha detto nulla al presidente, finiamola di dire sciocchezze. Non è stato lui ad avere cacciato il coach di Reggiolo”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata