L’attaccante è in continuo contatto con lo staff medico e con Gattuso, di pessimo umore. Amarezza anche in società

Victor Osimhen è positivo al Covid. Si trova in isolamento nella sua casa di Posillipo e il Napoli gli ha approntato un programma di allenamento con tapis roulant e cyclette, scrive Repubblica Napoli.
“Il giocatore è in isolamento nel suo domicilio di Posillipo, in continuo contatto con Gattuso e con lo staff medico, potrà allenarsi nei prossimi giorni con cyclette e tapis roulant, se la sua salute glielo consentirà. Raccomandazione scontata: non fare sforzi con la spalla, visto che gli esami di controllo previsti per venerdì scorso sono stati inevitabilmente rimandati”.
Si ragiona sulla multa da comminare all’attaccante per la violazione del protocollo anticontagio dello spogliatoio. La festa a cui ha partecipato senza alcuna protezione ha irritato non poco Gattuso.
“È di pessimo umore Gattuso, alle prese con un’emergenza in attacco che non vuole saperne di finire. C’è amarezza però anche in società e nello staff medico, il cui lavoro meticoloso è stato vanificato dalla leggerezza del giocatore. Osimhen aveva superato tutti i problemi alla spalla, controllata al suo rientro dalla Nigeria dopo l’infortunio a Villa Stuart da uno specialista: il professor Alessandro Castagna. Era il 18 novembre e da allora il medico sociale Canonico e il suo staff avevano aiutato l’attaccante a lasciarsi alle spalle il trauma della lussazione.