ilNapolista

Pioli: “Ibra aveva molta voglia di rientrare. E’ forte e tornerà più forte di prima”

In conferenza stampa: “La squadra non avrà nessun contraccolpo psicologico perché è una squadra che propone e che crea”

Pioli: “Ibra aveva molta voglia di rientrare. E’ forte e tornerà più forte di prima”

Alla vigilia della partita con il Sassuolo, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa.

“Sappiamo quello che stiamo facendo, da gennaio ad oggi abbiamo messo in campo prestazioni positive. Il dato interessante è che abbiamo 15 punti in più rispetto all’anno scorso, significa molto per la nostra crescita. Resta un campionato ancora più equilibrato rispetto all’anno scorso”.

Sulla sfida di domani:

“Affrontiamo una squadra che sta bene in campo, all’inizio ha segnato tanti gol pur avendo delle assenze importanti. Una squadra con qualità, ben allenata, che offre un calcio propositivi. Dobbiamo essere lucidi dal punto di vista tattico. Affrontiamo con grande rispetto il Sassuolo”.

Su Ibra:

“E’ stata una giornata difficile, prima dell’allenamento eravamo convinti che potesse essere a disposizione con il Sassuolo per giocare uno spezzone di gara. Andava tutto bene, poi c’è stato questo intoppo. Ibra aveva una voglia incredibile di rientrare. E’ forte e tornerà più forte di prima”.

Valuterete un intervento sul mercato, in attacco?

“Siamo in contatto tutti i giorni, parliamo di alcune situazioni su gennaio. La strategia non cambia in base all’infortunio di Ibrahimovic”.

Ci saranno ripercussioni psicologiche sulla squadra per l’infortunio di Ibra?

“La squadra non avrà nessun contraccolpo psicologico perché è una squadra che propone e che crea. E’ chiaro che si sa che possono arrivare questi momenti ma siamo una squadra di qualità e con valori importanti”.

Serve un vice Ibra?

“Se ci sarà la possibilità di migliorare l’organico lo faremo, dipenderà dalle situazioni che si verranno a creare”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata