La moglie di Rossi: “Rifiutò il Napoli perché Ferlaino non voleva fare una squadra vincente”

Federica Cappelletti a Radio Punto Nuovo: "Amava i napoletani e la città. Quando è morto Maradona ha pianto come un bambino"

La moglie di Rossi

“Ferlaino gli disse che non avrebbe fatto un Napoli vincente come chiedeva lui, e allora gli disse di no. Ma Paolo non ha mai rifiutato la città”.

A Radio Punto Nuovo Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, torna sulla storia del trasferimento dell’attaccante, saltato per questioni ambientali (Ferlaino nel suo racconto incolpa il putiferio che si scatenò sulla stampa quando venne fuori la notizia della trattativa).

“Paolo mi ha sempre spiegato che non ha mai rifiutato Napoli. Chiese a Ferlaino di fare una squadra vincente, Ferlaino disse che non avrebbe fatto una squadra vincente ed allora rifiutò. Paolo rifiutò Napoli per questa scelta di Ferlaino di non fare questa squadra per vincere. Ma, Paolo adorava Napoli ed il popolo napoletano: gli è sempre dispiaciuto non vestire la maglia azzurra“.
E tra le altre cose racconta anche della reazione di Rossi alla morte di Maradona:
Quando è morto Maradona, Paolo ha iniziato a singhiozzare come un bambino, è stato un momento doloroso. Spero che adesso stiano assieme”.
Correlate