ilNapolista

Burnley-Everton 1-1, partita all’inglese fino all’ultimo

Burnley in vantaggio dopo due minuti, pareggio del capocannoniere Calvert-Lewin. Nel finale occasioni per entrambe

Burnley-Everton 1-1, partita all’inglese fino all’ultimo

È finita 1-1 tra Burnley e Everton. I padroni di casa sono andati in vantaggio dopo appena tre minuti con un tiro da fuori di Brady. È il secondo gol consecutivo da fuori area che subisce la squadra di Ancelotti, dopo quello con cui il Leeds ha espugnato Goodison Park.

Ancelotti ha cominciato la partita con la difesa a tre. Poi, ha cambiato a causa dell’infortunio di Delph ed è tornato allo schema di inizio stagione col ritorno del centrocampo composto da Doucouré, Allan e André Gomes. Il pareggio a fine primo tempo, figlio della premiata coppia Richarlison Calvert-Lewin: cross rasoterra e gol in scivolata del centravanti che così è salito a undici reti.

Nel secondo tempo, si è vista un’altra partita, combattuta fino al termine. Protagonista il portiere del Burnley che ha compiuto due splendide parate: una su James e l’altra nel finale su Sigurdsson. Anche Pickford è stato protagonista di una bella parata. Ancelotti ha terminato con una squadra molto offensiva: tre punte più James, Sigurdsson e Gomes.

ilnapolista © riproduzione riservata