ilNapolista

Pirlo: “Il Napoli è forte, ma noi non siamo da meno”

L’allenatore della Juventus in conferenza stampa: “Dybala e Arthur potrebbero giocare titolari. Focolaio Genoa? Non siamo preoccupati”

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha presentato la partita di domani sera col Napoli in conferenza.

Non credo che si rischi di non giocare, abbiamo preparato la gara normalmente: quello che è successo non ci ha influenzato in alcun modo. Quello che è successo al Genoa può succedere anche alla Juve. La cosa più divertente sarebbe vincere domani e poi parlarne con Rino.

Non abbiamo avuto amichevoli per provare determinati giocatori in certe posizioni, dovremo fare ancora esperimenti. Con la Roma non abbiamo interpretato bene gli spazi quando attaccavamo. Kulusevski aveva giocato poco in quella posizione, poteva essere una soluzione azzardata.

Dybala viene da due mesi di assenza, vedremo se ci sarà la possibilità di farlo partire titolare o impiegarlo a gara in corso. A sinistra possono giocare sia Cuadrado che Frabotta. Morata è un giocatore funzionale, non penso che abbia fatto così male con la Roma com’è stato detto. Arthur sta bene, c’è la possibilità che giochi dall’inizio.

Gattuso disse che erano affari miei ora che alleno la Juve? Mi prendo i problemi di questo lavoro bellissimo, altrimenti non l’avrei scelto.

Il Napoli ha dimostrato di aver cambiato mentalità con Gattuso, sono forti e lavorano insieme da tempo: questo è un punto di forza, ma noi non siamo da meno.

ilnapolista © riproduzione riservata