ilNapolista

Petrachi fa causa alla Roma per 5 milioni di danni

L’ex direttore sportivo ha presentato ricorso contro il licenziamento, chiedendo 5 milioni di danni. La prima udienza si terrà il 4 novembre

Petrachi fa causa alla Roma per 5 milioni di danni

L’ex direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, aveva presentato ricorso contro il licenziamento per giusta causa del club a metà agosto. Attraverso la relazione sul bilancio della Roma si è a conoscenza di alcuni dettagli sulla controversia, di seguito riportati.

In data 3 luglio 2020, la Società ritenendo di non poter accogliere le giustificazioni rassegnate ha disposto, inoltre, il licenziamento per giusta causa del Direttore Sportivo ritenendo che i fatti contestati non consentissero la prosecuzione, neppure provvisoria, del rapporto di lavoro.

In data 17 agosto 2020, il sig. Petrachi iscriveva al ruolo, dinanzi alla Sezione Lavoro del Tribunale di Roma, il ricorso volto ad ottenere l’accertamento della nullità ovvero dell’illegittimità del licenziamento del 3 luglio 2020 e, conseguentemente, la condanna dell’A.S. Roma S.p.A. al risarcimento dei danni patiti, per un petitum complessivo di euro 5 milioni circa. La prima udienza si terrà in data 4 novembre 2020. Il rischio di soccombenza è ritenuto “possibile”.

ilnapolista © riproduzione riservata