Maldini: “Siamo vicini all’immunità di gregge, possiamo stare tranquilli”

A Sky Sport: "Non può esserci una fuga alla quinta di campionato. Restiamo con i piedi per terra. Mercato? Se avremo la possibilità di rinforzarci lo faremo. Non abbiamo speso quello che potevamo spendere"

Maldini Milan

Prima di Milan-Roma, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il dirigente rossonero Paolo Maldini.

“I positivi in squadra? Purtroppo ormai ci siamo abituati, siamo molti vicini ad avere una sorta di immunità di gregge perché siamo oltre i 15 calciatori. Avendo gli anticorpi in rosa penso che possiamo stare tranquilli. Giusto che i protocolli siano stringenti, ma noi siamo pronti e non ci fasceremo la testa prima di rompercela”.

E’ possibile la fuga in campionato?

Non può esserci una fuga alla quinta di campionato. Sappiamo che i momenti difficili arriveranno e che dovremo superare tante sfide. Restiamo con i piedi per terra ma restiamo al contempo ambiziosi. I giovani sono bravi perché alle volte sono incoscienti”.

Sul rinnovo di Donnarumma:

“La stabilità ha fatto sì che quest’anno abbiamo iniziato in questa maniera. Non considerare Gigio un punto fermo di questa squadra è sbagliato. Lui e Romagnoli sono i nostri leader e Gigio a 21 anni ha fatto già cose grandissime. Dovere della società sarà quello di fare di tutto per tenere il nostro portiere ancora qui a lungo”.

Sul mercato invernale:

“Siamo stati chiari nelle dichiarazioni. Se avremo la possibilità di rinforzarci lo faremo. Sapevamo di essere competitivi e lo stiamo dimostrando, ma se arriverà la possibilità di un giocatore che ti fa fare il salto di qualità, ci faremo trovare pronti. Considerate anche che nell’ultimo mercato non abbiamo speso quello che potevamo spendere, quindi avremo sicuramente delle opportunità”.

Sul cambiamento della squadra.

“A questa squadra mancava fiducia. Quando arrivava, anche ai tempi di Gattuso, al momento decisivo. si squagliava e perdeva quelle sicurezza di cui oggi può contare. Oggi, specie grazie a Pioli, ci siamo tolti questa idea di essere inferiori agli altri o di non essere pronti a competere”.

 

Correlate