ilNapolista

La Uefa sembra la nuova Spectre, un’organizzazione che vuole sterminare i calciatori

Il caso Az Alkmaar è solo l’ultimo esempio. L’obiettivo è diffondere il contagio. Il calcio funziona al contrario, il Genoa ancora si vanta della propria imprudenza

La Uefa sembra la nuova Spectre, un’organizzazione che vuole sterminare i calciatori

Sono un po’ di giorni che mi frullano per la testa strane idee. Iniziamo dal sospetto che i vertici della UEFA, del calcio europeo, facciano parte della Spectre. Come se dovessero rispondere a un disegno di sterminio della attuale generazione di calciatori. Come in un film di James Bond.

Lampante l’esempio della decimata Az Alkmaar costretta a giocare con il Napoli. Il problema è che quella squadra è un focolaio indiscutibile del Covid. La Spectre ha deciso di veicolare la pandemia tra i giocatori.

Quello che avete letto fin qua è solo un incubo notturno.

Accendo Sky e mi devo sorbire le due tiritere del Genoa e dell’Atalanta. La prima che insiste nel dire che loro vennero a giocare a Napoli nonostante la decimazione da Covid. Come se fosse stato un atto di coraggio e non di coglioneria e imprudenza. La seconda, Gasperini, che insiste nel dire che hanno perso a Napoli perché non si erano potuti allenare bene.

Insomma, noi dovremmo sentirci in colpa per aver rispettato le leggi e le ordinanze, non quel patto mafioso tra privati che è il Protocollo. A tutti lor signori che ci rinfacciano di rispettare le regole, che peste li colga.

ilnapolista © riproduzione riservata