Gattuso-Napoli, accordo vicino. De Laurentiis riduce la penale in caso di rescissione
Si va verso il rinnovo fino al 2023. Entro la fine dell'anno la firma sul contratto. Il club e il tecnico disposti a fare entrambi un passo indietro per arrivare all'accordo

Sembra vicino l’accordo tra il Napoli e Gattuso per il rinnovo fino al 2023. Ieri Giuntoli ha dichiarato che «l’accordo si troverà, ormai è soltanto una questione di tempo». Repubblica Napoli scrive che si va verso la riduzione della penale voluta inizialmente da De Laurentiis (di circa 6 milioni) e fortemente osteggiata dal tecnico.
“I protagonisti della telenovela hanno riallacciato i contatti e s’incontreranno quasi certamente a metà strada, facendo entrambi un piccolo passo indietro per arrivare al più presto alla firma, che è attesa nella più pessimistica delle ipotesi entro la fine dell’anno“.
Secondo quanto scrive Il Mattino, il presidente del Napoli è pronto a ridimensionare la penale “e non di poco”, potrebbe addirittura eliminarla del tutto. Il quotidiano scrive:
“C’è intesa su ogni punto: sull’aumento dell’ingaggio (più o meno 2 milioni all’anno) alla durata, di altri due anni (scadenza 2023). Ovviamente, le penali resterebbero in caso di rescissione unilaterale degli accordi, ma di entità assai più modesta. Ma magari potrebbero anche sparire del tutto. Sicuramente in linea con lo stipendio del tecnico calabrese”.