L’apertura di Sport è tutta sull’ex centrocampista della Juventus: “Il Barca ha già giocato 4 partite di campionato, ma lui è ancora in pre-season”

“Il Barça ha già giocato quattro partite di campionato, ma Miralem Pjanic è ancora in pre-season”.
L’apertura del quotidiano sportivo Sport è tutta sull’ex centrocampista della Juventus, arrivato in Spagna da Torino “con una forma fisica tutt’altro che ideale”.
Fa fatica, Pjanic. Tanta. E il giornale – una sorta di Tuttosport catalano – lo fa decisamente notare.
“Lo staff tecnico si fida molto di Pjanic ed è consapevole che è arrivato dopo aver sofferto di Covid-19, ma ritengono comunque che l’ex Juve abbia peccato di una certa incuria durante le sue vacanze di agosto“.
Pjanic ha giocato la sua ultima partita con la Juventus il 7 agosto, nell’amara vittoria contro l’Olympique Lione in Champions League. Poi è andato in vacanza. Dopo due settimane è risultato positivo. Due altre due settimane, l’8 settembre, Pjanic è tornato negativo.
“Ha svolto il suo primo allenamento da culé il 17 settembre, con la maggior parte della squadra al lavoro dal 31 agosto. Pjanic si allena da più di un mese ma è ancora lontano dalla forma fisica ottimale. La realtà è che in allenamento fa fatica a stare al passo con l’intensità dei compagni“.
Ha finora giocato solo 12 minuti contro il Villarreal, e 15 contro il Siviglia. Tuttavia, l’ex giocatore della Juventus ha ricevuto un duro colpo alla schiena contro la Polonia ed è rimasto in panchina nella sconfitta contro il Getafe.
La prossima partita è il Clásico contro il Real Madrid, e Pjanic secondo Sport resterà ancora fuori.