ilNapolista

Bonucci: “Pirlo somiglia molto più ad Allegri che a Sarri. Trasmette serenità e tranquillità”

A Sky Sport: «Sono cambiati i movimenti rispetto all’anno scorso. Con Sarri giocavamo di reparto, oggi è più uomo contro uomo”

Bonucci: “Pirlo somiglia molto più ad Allegri che a Sarri. Trasmette serenità e tranquillità”
(account Twitter Juventus)

Leonardo Bonucci, che pure era stato tra i pochissimi juventini a mostrare pubblicamente vicinanza a Sarri dopo l’esonero, ieri sera a Sky – dopo il successo per 3-0 sulla Sampdoria – ha rilasciato parole fin troppo chiare:

Pirlo è più simile ad Allegri o Sarri?
Molto di più ad Allegri. Poi ognuno ha il proprio carattere. Il mister trasmette molta serenità e tranquillità. Quello che è stato da giocatori. Potevi dargli il pallone in mezzo a cinque giocatori e sapevi che non lo perdeva. Ora da allenatore sa dare le giuste indicazioni per far rendere la squadra al meglio”.

Atteggiamento diverso rispetto all’anno scorso?
Sono anche movimenti diversi. Con Sarri ci muovevamo molto più di reparto, oggi è più uomo contro uomo. La pressione ci permette di essere più aggressivi e recuperiamo molti più palloni”.

C’è un cambiamento portato da Pirlo ma più ponderato?
“Noi abbiamo accettato qualsiasi cambiamento deciso dalla società. Ora abbiamo un allenatore nuovo che è Pirlo che ha cambiato il modo di intendere il calcio che abbiamo avuto nell’ultimo anno. Per dire che questo sia giusto bisogna continuare su questa strada. Abbiamo interpretato le partite nel voler essere aggressivi e non voler prendere gol con una mentalità ben precisa. E lo abbiamo fatto anche l’anno scorso”.

(tratto da tuttojuve.com)

ilnapolista © riproduzione riservata