Koeman: “Onorato di aver allenato l’Olanda, il Barcellona è il club dei miei sogni”

L’ex c.t. della nazionale Orange è passato sulla panchina dei catalani e verrà annunciato oggi: “È qualcosa di molto speciale per me”

L’ex c.t. della nazionale Orange è passato sulla panchina dei catalani e verrà annunciato oggi: “È qualcosa di molto speciale per me”

Ronald Koeman ha lasciato l’incarico come commissario tecnico dell’Olanda per accettare la proposta del Barcellona, che intanto ha esonerato Setien. In un comunicato ufficiale, la KVNB (federcalcio olandese, ndr) ha preso atto della decisione. Eric Gudde, dirigente federale, si è espresso così.

Ci dispiace per la decisione di Ronald, ma rispettiamo la sua scelta. Nel periodo in cui è stato c.t. ha ottenuto ottimi risultati con la nazionale, ha ridato colore dopo alcuni anni difficili e di questo gli siamo molto grati. I giocatori sono cresciuti enormemente, in questo senso cercheremo di continuare sulla stessa strada.

Queste, invece, le parole di commiato di Koeman.

È stato un onore essere l’allenatore dell’Olanda. Negli due anni e mezzo ho fatto tutto il possibile per ottenere successi con la nazionale e ripenso con orgoglio a quanto abbiamo fatto insieme in questo periodo. Gli Orange hanno un futuro brillante, ne sono convinto. Tutti sanno che il Barcellona è il club dei miei sogni, per me è molto speciale diventarne l’allenatore.

Correlate