ilNapolista

Gazzetta: Barcellona-Napoli, Gattuso ha cinque buoni motivi per provarci

Il Barcellona si presenta alla sfida con l’organico ai minimi termini. L’assenza del pubblico favorisce il Napoli. Messi è in rotta con il club. I blaugrana sono fragili in difesa. E poi c’è Manolas

Gazzetta: Barcellona-Napoli, Gattuso ha cinque buoni motivi per provarci

Il Napoli ha cinque ragioni per credere di portare a casa la vittoria contro il Barcellona. Li elenca la Gazzetta dello Sport.

Innanzitutto l’organico. Con il recupero di Insigne, la squadra di Gattuso sarà al completo, mentre Setien ha a disposizione solo 13 giocatori della prima squadra.

Incide anche la partita a porte chiuse. Se si deve tentare l’impresa,

“meglio provare a farlo in uno stadio vuoto e spoglio che contro 95.000 tifosi”.

Terzo: Manolas.

“Negli ultimi due anni, il Barcellona è uscito dalla Champions ai quarti. Notti di veri e propri incubi, vissute entrambe in trasferta. Una, all’Olimpico, contro la Roma, quando con un colpo di testa, sul finire della gara, Kostas Manolas regalò la qualificazione in semifinale ai giallorossi. Stavolta, il difensore greco
vestirà la maglia del Napoli e chissà che non farà di tutto per ripetersi”

Ci sono poi le tensioni interne ai blaugrana. Messi è in rotta con l’allenatore e con la dirigenza.

“Convivenza agitata. Il Napoli, allora, vorrebbe approfittare delle tensioni che vive l’ambiente catalano per infliggere il colpo della sconfitta, che potrebbe dare maggiore consistenza al progetto futuro al quale stanno lavorando Aurelio De Laurentiis e Giuntoli dallo scorso inverno”.

Infine, la vulnerabilità del Barcellona. La squadra blaugrana fatica a giocare, è insicura dietro e spesso effimera davanti.

“La fragilità difensiva, dunque, potrebbe rappresentare un ulteriore vantaggio per il Napoli che può contare sulla buona condizione dei suoi uomini d’attacco”.

ilnapolista © riproduzione riservata