Allan, al momento l’unica offerta è dell’Everton (25 milioni). Per Repubblica non ci sarà al ritiro del Napoli
Se il Napoli vuole davvero 40 milioni, dovrà aspettare e vedere se accadrà qualcosa. L'Atletico Madrid ha offerto uno scambio con Herrera

Il calciomercato è lungo, molto lungo. Si concluderà il 5 ottobre. Repubblica Napoli stamattina scrive che sarà Allan ad accendere i fuochi della stagione: sarà lui il primo a non esserci al ritiro di Castel di Sangro previsto lunedì prossimo (24 agosto).
Prima si vende, poi si compra. La strategia è questa. E la scintilla arriverà quasi certamente da Allan che potrebbe non esserci lunedì 24 al ritiro di Castel di Sangro. Il Napoli riparte tra una settimana e ha fretta di concretizzare il nuovo corso.
Quindi, letteralmente, Repubblica scrive che il Napoli dovrebbe vendere Allan in questa settimana. A meno che non intendesse altro.
Vendere Allan questa settimana, se De Laurentiis – come sembra – non ha intenzione di abbassare notevolmente il prezzo di 40 milioni, è molto molto difficile, per non dire impossibile.
Al momento, l’unica offerta reale per il brasiliano è quella dell’Everton. Venti milioni che possono arrivare a venticinque. Il resto, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, sono al più dei pour parler.
L’Atletico non è interessato al brasiliano. Qualcuno ne ha scritto legando il suo nome all’eventuale partenza di Thomas. Ma è uno dei tanti nomi buttati là. Al momento, l’Atletico Madrid ha offerto uno scambio alla pari con Herrera un tempo desiderato dagli azzurri. Nulla di più.