ilNapolista

“Ronaldo animale da festa. Usciva, beveva e il giorno dopo si allenava. Ho amato le giocate di Maradona”

Zé Roberto a TYC Sport: “Quando arrivai al Real fu uno shock. Guardai i giocatori, erano tutti in giacca e cravatta. Fui costretto ad andare a comprare vestiti per evitare l’imbarazzo”

“Ronaldo animale da festa. Usciva, beveva e il giorno dopo si allenava. Ho amato le giocate di Maradona”

L’ex centrocampista del Real Madrid (e del Bayern Monaco e del Bayer Leverkusen) Zé Roberto, ha rilasciato un’intervista al canale YouTube di TYC Sport sul suo passato. Si è ritirato dal calcio a 45 anni.

Ha raccontato di quando arrivò al Real Madrid.

È stato uno shock. Guardai i giocatori, erano tutti in giacca e cravatta. Fui costretto ad andare a Corte Inglés per comprare vestiti ed evitare l’imbarazzo. Quando arrivai, Fernando Redondo sembrava un modello. Redondo è stato uno dei migliori giocatori con cui abbia mai giocato. Il miglior centrocampista. con la sua classe, il suo piede sinistro … “.

I suoi idoli? Pelè, Maradona e Zico.

“Pelé è il mio idolo da bambino, oltre a Maradona e Zico. Sono mancino e ho adorato le giocate di  Maradona.”

Il migliore compagno di squadra?

“Ronaldo. È stato incredibile”.

E Ronaldo è anche il miglior compagno di festa.

Ronaldo era un animale da festa. Usciva ed arrivava il giorno successivo per allenarsi e quello che faceva quasi senza dormire era incredibile. Aveva bevuto dei drink, ma il giorno dopo si è allenato come un animale. Anche Vampetta era un animale da festa. Ronaldinho aveva una discoteca a casa. Ma preferivo non andare”.

La migliore squadra in cui ha giocato è quella che ha vinto la Coppa del Mondo nel 2006.

Io, Ronaldinho, Kaka, Ronaldo, Adriano… I motivi del fallimento furono la scarsa organizzazione… e il fatto che tutto il giorno era pieno di gente. Non abbiamo avuto la giusta concentrazione”.

Infine il miglior giocatore mai affrontato:

“Zidane. La finale che ha realizzato nella Coppa del Mondo del ’98 è il miglior gioco che abbia mai visto.”

ilnapolista © riproduzione riservata