In un lungo articolo pubblicato su Williamhill scrive che il Napoli sta tessendo la tela attorno all’attaccante del Lille da tre mesi e che i due club si stanno semplicemente accordando sui dettagli della trattativa
In un lungo articolo pubblicato su Williamhill, Alfredo Pedullà ribadisce che il sì di Osimhen al Napoli non è in discussione. Pedullà parla di manovre di avvicinamento da parte del Napoli iniziate tre mesi fa e invita ad avere pazienza per il buon esito della trattativa.
“Succede raramente che un calciatore sbarchi nella sua probabile città senza poi firmare alcun tipo di contratto. È quanto accaduto a Victor, che aveva avuto un invito antecedente, stoppato dalle note vicende extracalcistiche che non gli consentirono di prendere un aereo e arrivare in Italia. Nel bel mezzo la dolorosa perdita dell’amatissimo papà, il calcio poteva anche attendere”.
Osimhen, continua, ha gradito la città, ha parlato con Gattuso e con De Laurentiis. E a Capri si è parlato dei dettagli contrattuali.
“Lì si è parlato di ingaggio, dopo aver avuto la totale conferma – gli indizi erano retrodatati – che il sì era incondizionato, alla larga da qualsiasi dubbio o perplessità. Osimhen avrà il contratto che merita, con una base da tre milioni a stagione più bonus, il giusto riconoscimento dopo una stagione – ormai archiviata – molto succosa, ricca di gol, di numeri, di giocate esplosive. È lui il nuovo che avanza, anzi potremmo dire: è lui il nuovo che brilla, giocare di anticipo per il Napoli è stato di fondamentale importanza per evitare l’inserimento di qualsiasi concorrenti, soprattutto quelli inglesi. Tuttavia, ripetiamo: serve ancora un minimo di pazienza“.