ilNapolista

De Laurentiis accusato di sessismo: «Vada ad accudire i figli» a una dirigente della Lega Serie A

Lo riporta l’Ansa. La censura di De Siervo e Dal Pino. Dall’entourage di Adl: «Il presidente non ricorda l’episodio né di aver offeso nessuno»

De Laurentiis accusato di sessismo: «Vada ad accudire i figli» a una dirigente della Lega Serie A
foto Ciambelli

Aurelio De Laurentiis accusato di sessismo, di aver pronunciato una frase sessista all’indirizzo di una dirigente della Lega Serie A. L’agenzia Ansa, che riporta la notizia, fa nome e cognome della dirigente (Viola Fabri) e comunica la frase che il presidente del Napoli le ha rivolto: «Lei è una incompetente, vada a casa ad accudire i figli». All’origine ci sarebbe una discussione in cui la dirigente lamentava una inadempienza del Napoli nei confronti di un calciatore. Il tutto sarebbe avvenuto a margine di una riunione tra i presidenti di Serie A.

L’Ansa scrive che nella stanza è calato il gelo e che era presente anche il presidente del collegio dei revisori Giovanni Barbara. Sia Luigi De Siervo sia Paolo Dal Pino – rispettivamente ad e presidente della Lega Serie A – sono intervenuti e hanno contestato a De Laurentiis il «tono inaccettabile» e la gravità della sua frase.

Sempre l’Ansa riporta un commento dell’entourage del presidente De Laurentiis: “Il presidente non ricorda l’episodio e non ricorda di aver offeso nessuno”. Frase che – scrive Repubblica – sembra quindi accreditare l’episodio. La stessa Repubblica non esclude che possa scattare un provvedimento nei confronti del numero uno del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata