ilNapolista

Il prato del San Paolo torna verde, completato con successo il restyling del manto erboso

Qualche settimana fa aveva destato preoccupazione il colore giallo dell’erba, ma si trattava, come spiegato dall’agronomo del Napoli, di un normale intervento di manutenzione

Il prato del San Paolo torna verde, completato con successo il restyling del manto erboso

Qualche settimana fa aveva destato un po’ di preoccupazione lo stato in cui era apparso il prato del San Paolo, con l’erba ingiallita. Ma ora è tutto passato. Il verde è tornato, scrive Repubblica Napoli. L’agronomo del Napoli, del resto, aveva già rassicurato tutti a suo tempo, parlando di un’operazione di manutenzione che si era resa necessaria per l’assenza di partite dal 29 febbraio scorso. Ora è tutto risolto.

“Tutto secondo i piani. A dieci giorni esatti dalla rasatura totale dello scorso 27 maggio, indispensabile per eliminare i residui malconci dell’erba invernale e sostituirli grazie alla nuova semina con la gramigna estiva, il prato del San Paolo è già ritornato bello e ha soprattutto ripreso il suo colorito naturale: di un verde intenso, che ha preso il posto del giallo sbiadito e all’apparenza inquietante dei giorni scorsi, quando era serpeggiata un po’ di ansia sulle condizioni del terreno di gioco di Fuorigrotta. Invece è filato tutto secondo i piani, con il restyling del manto erboso che è stato completato nei modi e nei tempi previsti dalla ditta di manutenzione a cui si è affidato il Napoli”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata