ilNapolista

Il prato del San Paolo è giallo. L’agronomo del Napoli: “Normale manutenzione”

Su Repubblica Napoli. Tecnicamente l’operazione compiuta si chiama “scalping”: consiste in una tosatura. Si è resa necessaria per l’assenza di partite. Il verde ricomparirà presto, entro al massimo una decina di giorni

Il prato del San Paolo è giallo. L’agronomo del Napoli: “Normale manutenzione”

Su Repubblica Napoli un piccolo giallo riguardante il manto erboso dello stadio del San Paolo. Ieri l’impianto di Fuorigrotta ha riaperto i battenti per accogliere l’atletica leggera e il prato è apparso di colore giallognolo, cosa che ha fatto scattare l’allarme sulle condizioni in cui dovrebbero tornare a giocare gli azzurri.

Ma a tranquillizzare gli animi è stata la società.

«C’è in corso una normale manutenzione».

Il quotidiano spiega che l’erba “non è stata in effetti bruciata dal sole o dal caldo, ma rasata di proposito qualche giorno fa in previsione della ripresa del campionato”. Riporta le parole dell’agronomo societario, Alberto Castelletti.

«Tecnicamente la operazione compiuta si chiama “scalping” e consiste appunto in una tosatura. Il verde ricomparirà presto, entro al massimo una decina di giorni: sufficienti per fare ritornare il campo perfetto».

Il quotidiano continua:

“Il loglietto è l’erba invernale e di solito viene consumata dal calpestio dei calciatori, in primavera. Ma quest’anno per tre mesi non ci sono state partite e la situazione è cambiata radicalmente: per questo s’è resa necessaria la rasatura, propedeutica alla semina della gramigna estiva. Ora la natura farà in fretta il suo corso”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata