ilNapolista

Gattuso: “Il gol dell’Inter non è un errore di Ospina”

L’allenatore del Napoli alla Rai: «Se riusciamo a fare tutte le due fasi con umiltà possiamo toglierci qualche soddisfazione»

Gattuso: “Il gol dell’Inter non è un errore di Ospina”

L’allenatore del Napoli Rino Gattuso ai microfoni di Rai Sport al termine della gara di Coppa Italia contro l’Inter

Insigne le ha dedicato il gol

«Voglio ringraziare tutto il mondo del calcio che sono stati vicino a me e alla mia famiglia, io la dedico ai miei genitori e a mia sorella perché eravamo molto legati»

Il Napoli è rimasto in piedi anche dopo il gol dell’Inter

«Noi siamo una squadra che abbiamo tantissima qualità, oggi abbiamo provato a fare una manovra molto offensiva, ma ancora dobbiamo imparare. Lo step più importante in questo momento è imparare questa parte. È vero che oggi abbiamo regalato il primo gol e non è un errore di Ospina, ma di posizione. Abbiamo fatto bene e abbiamo continuato dove avevamo lasciato»

Uscite in grande difficoltà nel primo tempo

«Secondo me abbiamo sbagliato perché giocavamo linea -linea, mentre dovevamo cambiare spesso gioco nel primo tempo»

I ragazzi si stanno impegnando?

«La squadra è convinta e lavora bene durante la settimana. Stanno dando tutto e hanno grande disponibilità. Penso che se riusciamo a fare tutte le due fasi con umiltà possiamo toglierci qualche soddisfazione»

Una finale che vale un rinnovo?

«Non so parlare dei rinnovi, io voglio vivere tutto quello che sto facendo con grande tranquillità. Per fortuna non sono uno legato ai soldi, ora ho una società che mi sta dando la possibilità di allenare giocatori forti. Poi magari mi prende la vena e sbrocco e vado a casa, è un mio aspetto che devo migliorare»

Cosa è cambiato dopo il gol di Mertens?

«È cambiato che ci siamo liberati. È stato un percorso difficile fino ad oggi, stare due mesi e mezzo a casa e poi ricominciare  e avere piccoli infortuni. Siamo stati bravi ad avere meno danni possibili, ma è successo qualcosa di molto strano. È cambiato il mondo. Però massimo rispetto per tute le persone che ci hanno lasciato»

Un buon feeling con Insigne

«Sinceramente ho un feeling buono con tutti, mi piace avere un rapporto pane al pane e vino al vino»

Come immagini la finale?

«Ti risponderò mercoledì, affrontiamo una grande squadra che è abituata a vincere e he ha grandi campioni. Ce la possiamo giocare»

ilnapolista © riproduzione riservata