Alla Rai: “Lozano? Non permetto a nessuno di rovinare un allenamento. Non c’è mai un momento migliore per incontrare la Juve”

Il tecnico del Napoli è stato intervistato da Alessandro Antinelli della Rai alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juve.
“Non c’è mai un momento migliore per incontrare la Juve, penso che fa parte del loro Dna, della storia del loro club. E’ da tanti anni che hanno continuità. Hanno giocatori con grande mentalità, è un club di grande mentalità e penso che noi dobbiamo essere molto molto bravi, rispettarli, perché bisogna portargli rispetto e giocarcela con le nostre armi“.
Su Sarri:
“Di Sarri mi piace tutto, non lo nego, l’ho detto più volte. Ho fatto tanti copia e incolla di come giocava con la linea di difesa. E’ stato uno dei primi a palleggiare nel campionato italiano, mi piace tutto”.
Su Lozano, allontanato dall’allenamento:
“Chi è stanco e non se la sente, chi non è lucido di testa per me può stare nello spogliatoio, se perde un giorno non succede nulla. Sanno che quando scendono in campo, quando fischio, voglio vedere gente che va a mille all’ora. Non permetto a nessuno di rovinare un allenamento“.
Sull’affetto dei tifosi verso di lui.
“In questi giorni mi sono stati molto vicini, a me e alla mia famiglia. Hanno tappezzato la città con parole molto belle, penso che possiamo dargli una gioia molto grande, dobbiamo concentrarci per regalare questa finale a noi e alla città”.