Fa molto discutere la dichiarazione dell’ex boss della F.1 da cui il mondo della Formula 1 ha subito preso le distanze con un comunicato

L’ex boss della F.1, Bernie Ecclestone in una intervista alla Cnn ha pronunciato nel suo discorso una frase che non è passata inosservata
“Spesso i neri sono più razzisti dei bianchi”
Ecclestone ha altresì elogiato Lewis Hamilton, che in questo periodo si è impegnato in prima persona per denunciare e combattere il razzismo molto vivo sia nella realtà quotidiana sia nello sport motoristico.
“Lewis è una persona speciale. È un pilota di grandissimo talento, ma è anche molto bravo a esporsi e fare discorsi nella campagna che sta facendo a favore delle persone di colore. È una cosa meravigliosa. Sta facendo un grande lavoro e le persone lo ascoltano”.
“La gente può riflettere e dire: Ma che diavolo! Qualcuno però potrebbe pensare le stesse cose sui bianchi. In molti casi i neri sono più razzisti dei bianchi”
La Formula 1 ha subito preso le distanze con un comunicato
“In un momento in cui c’è grande bisogno di unità per contrastare razzismo e ineguaglianze, siamo in totale disaccordo con le affermazioni di Bernie Ecclestone, che non trovano cittadinanza né in Formula 1 né nella società civile. Ricordiamo inoltre che il signor Ecclestone non ha alcun ruolo in Formula 1 dal 2017, e la sua carica meramente onorifica di Presidente Emerito è decaduta nel gennaio 2020”.