ilNapolista

Inghilterra, da lunedì ok ad eventi sportivi a porte chiuse

L’amministratore delegato della Premier League, ha accolto con favore la notizia, ma ha definito provvisorio il riavvio del 17 giugno

Inghilterra, da lunedì ok ad eventi sportivi a porte chiuse

“L’attesa è finita. Lo sport britannico dal vivo tornerà in ambienti sicuri e attentamente controllati. Le linee guida fornite permetteranno agli sport di riprendere le competizioni a porte chiuse, toccherà poi alle singole discipline valutare se possono soddisfare i protocolli e decidere quando è giusto per loro ripartire”.

Questo l’annuncio del segretario di Stato allo Sport, Oliver Dowden. Il Governo britannico ha dato l’ok fornendo una guida precisa delle regole da seguire per la ripresa.

Ciò significa che la Premier League può procedere con il suo riavvio previsto il 17 giugno – “Ora posso renderlo ufficiale: il calcio sta tornando”, ha dichiarato Dowden.

“Spetta a ogni singolo sport decidere esattamente quando riprendere la competizione; conoscono meglio il loro sport ”, ha continuato Dowden. “Ma calcio, tennis, corse di cavalli, Formula 1, cricket, golf, rugby, snooker e altri sono destinati a tornare sui nostri schermi a breve”

Richard Masters, amministratore delegato della Premier League, ha accolto con favore la notizia, ma ha definito provvisorio il riavvio del 17 giugno.

“C’è ancora molto lavoro da fare per garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. Ciò include la consulenza con per i club, giocatori e manager,  poiché la salute e il benessere dei nostri partecipanti e sostenitori è la nostra priorità.”

ilnapolista © riproduzione riservata