Daily Express: United e Liverpool in lotta per Koulibaly
Il Manchester United ha pronta un’offerta di 70 milioni di euro, ma Klopp sarebbe pronto a giocare la carta Manè per convincere il difensore senegalese
Hermann / KontroLab
Sembra orami quasi certo che Koulibaly lascerà il Napoli nella prossima sessione di mercato, il presidente De Laurentiis ha già più volte dichiarato di non voler perdere nuove occasione per vendere il difensore. La pista che sembra più probabile al momento per il futuro del difensore azzurro è quella della Premier, ma in lista non c’è solo il Manchester United.
Il Daily Express, conferma oggi l’indiscrezione secondo cui l’allenatore Ole Gunnar Solskjaer avrebbe chiesto al direttore generale Ed Woodward, , di formulare un’offerta per provare a portare Koulibaly ad Old Trafford. In Premier League la concorrenza è forte, il Liverpool e i cugini del Manchester City sono interessate al senegalese.
Secondo i colleghi inglesi, il Manchester United con un’offerta di 63 milioni di sterline, l’equivalente di 70 milioni di euro, potrebbe superare la concorrenza ed accontentare le richieste del tecnico norvegese.
Anche il Liverpool però si difende bene e Jurgen Klopp avrebbe la carta vincente per assicurarsi il cartellino del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly. Il tecnico tedesco potrebbe ‘usare’ uno dei suoi giocatori per convincere il senegalese a firmare per i Reds. Si tratta di Sadio Manè
Con il rientro di Lukaku, ci sarà sempre meno spazio per lui. Diversi club di Serie A e in Bundesliga hanno mostrato interesse per l'ex attaccante dell'Under 21.
L'offerta dei bianconeri è di circa 5 milioni l'anno. Nel frattempo, si affacciano i primi interessi dall'estero: in pole l'Arsenal, ma anche Chelsea e Liverpool.
Il club inglese vorrebbe partire da lui per ricostruire il suo centrocampo e la sua potenza ricorda Fellaini, un modello di calciatore che il tecnico Moyes conosce bene.
Difficilmente il Napoli bisognoso di centrocampisti potrà - come pure si era detto - piombare sul giocatore. Su X: «I piani dell'Udinese sono chiari, nonostante gli interessi anche da parte di club stranieri»
«Non escludo che possano arrivare proposte». Scenario tutto da monitorare: Pellegrini è rinato con Gasperini, mentre Frattesi è arrivato a essere valutato dall’Inter fino a 50 milioni.
Non solo il Napoli è interessato. La Lazio attende di conoscere i margini operativi imposti dalle norme economiche. Si profila un possibile mercato a saldo zero.